Spiagge
Spiaggia dei gabbiani
Spiaggia sassosa, situata immediatamente dopo la spiaggia delle Due Sorelle: è detta "dei gabbiani" per l’innumerevole quantità di uccelli marini che hanno fatto di questo tratto costiero del monte loro dimora.
Spiaggia della vela
Spiaggia di sassi e ghiaia, è così chiamata per lo scoglio a forma di vela che froteggia la parte terminale della spiaggia; questo arco di costa è l’ultimo balneabile ai piedi del versante nord del Conero.
Spiaggia del molo
Baia ai piedi del fianco nord del Conero. La verde macchia del monte fa da contrappunto ai bianchi sassi dell’arenile. A tratti liberi si alternano zone completamente attrezzate e ricche di ristoranti di pesce con terrazza sul mare.
Spiaggia della Torre
Parte terminale della spiaggia di Portonovo, caratterizzata dalla tipica ghiaia, adibita alla balneazione. L’arenile antistante a Portonovo, è famosa per la pratica della vela e del windsurf, nonchè del surf da onda.
Spiaggia di Mezzavalle
Primo lungo tratto di spiaggia bianca (di sassi e ghiaia) della Riviera del Conero. La fatica necessaria a raggiungere questo segmento di spiaggia libera, non impedisce a numerosi bagnanti di affollarla nei week-end. Sono presenti docce, bagni e un ristorante.